Look Designer

Andrew Vimercati

Background

Andrew Vimercati

“Vorrei accedere al settore dell’insegnamento, perché ritengo di
avere una propensione per la trasmissione della conoscenza,
corroborata da una preparazione rigorosa e approfondita
nell’ambito umanistico-letterario. Inoltre, credo di possedere le
risorse e la personalità necessarie per confrontarmi con gli
studenti in maniera ottimale.” ~ Andrea

Mi chiamo: Andrea Vimercati
Voce: Maschile
Sono a: Seriate – BG
Regione: Lombardia
Posso spostarmi: Nella mia Regione
Lingue straniere: Inglese, Spagnolo, Tedesco
La mia voce è: Giovanile, Calda, Avvolgente, Energica, Fresca, Versatile
Indicata per: Spot pubblicitari

Sono un amante di qualsiasi disciplina che rientri nel campo dell’espressività umana: doppiaggio, recitazione, musica e produzioni musicali, intrattenimento.

Suono dignitosamente tastiera, chitarra e canto. Compongo canzoni e ho una voce particolarmente espressiva, che ben si adatta all’interpretazione e alla narrazione. Grazie anche ad una corretta e consapevole gestione vocale, ho appreso come assumere un atteggiamento assertivo, persuasivo e accomodante con i miei interlocutori a seconda dei contesti e delle circostanze indicati.

Ho studiato dizione e ne ho completa padronanza anche grazie alla consultazione dei manuali di Giorgio Dal Piai, Walter Peraro e Nicoletta Ramorino.

Presto la mia voce e, occasionalmente, il volto, per collaborazioni artistiche.

Tra i lavori a cui ho partecipato vi è il cortometraggio di Federico Colleoni ‘E luce fu’, in cui vesto i panni di attore narratore;

attualmente sono impegnato in altri progetti audio-narrativi, che sono in fase di svolgimento.

docente di lingua straniera nella scuola secondaria
Principali attività e responsabilità: Docenza e gestione di pluriclassi di scuola primaria e secondaria. Materie insegnate: italiano, geografia, inglese (scuola primaria); inglese e spagnolo (scuola secondaria).
Competenze e obiettivi raggiunti: Obiettivi raggiunti: buona preparazione degli studenti per l’esame finale.
Capacità di gestire studenti svogliati e/o indisciplinati e di farsi ascoltare e rispettare dagli stessi.
Capacità di Problem Solving in un contesto non sempre predisposto per l’interazione, per la cooperazione e per la solidarietà.
Attività svolta come: lavoro senza contratto/non regolamentari
Area aziendale: risorse umane, formazione

 

maestro elementare SCUOLA PRIMARIA DI GORLE 
Principali attività e responsabilità: Gestione di una classe fissa e insegnamento di quattro materie; gestione, a seconda delle necessità, di altre classi (in tutto dieci), svolgendo mansioni di sostegno dedicate agli alunni con difficoltà nell’apprendimento, di compresenza con altri insegnanti o di regolare conduzione della lezione a livello individuale; partecipazione a laboratori musicali e teatrali tenuti dagli esperti sul campo;
pianificazione delle attività con i docenti;
è richiesta un maggiore responsabilità durante i momenti di svago (ricreazione e intermensa), che necessitano di un’attenta e circospetta sorveglianza.
Competenze e obiettivi raggiunti: Questa esperienza lavorativa mi ha permesso di lavorare a stretto contatto con i bambini, di conoscerli più a fondo, di comprendere le loro esigenze e la loro natura.
Mi ha fornito, inoltre, gli strumenti necessari per gestire e fare lezione in molteplici classi, con alunni di diversa età, permettendomi di sperimentare, di volta in volta, un metodo di insegnamento e di interazione nuovo, più ricco e aggiornato, rispetto alla lezione precedente.
Ho imparato a riconoscere e ad essere più sensibile agli stimoli esterni, a forgiare e a concretizzare in un contesto rinnovato il mio senso di responsabilità e, in ultimo, a mediare tra le parti e a trovare compromessi, al fine di operare in un contesto accogliente e realmente inclusivo.
Assunto come: altro – a tempo determinato
Area aziendale: risorse umane, formazione

 

Scuola I.C. STATALE DI PAOLO D’ARGON
Principali attività e responsabilità: Supplenza in qualità di docente di sostegno.
Mi è stata affidata la gestione e la cura di un alunno affetto da autismo. Insieme, abbiamo svolto svariate attività didattiche finalizzate tanto all’inclusione e alla socializzazione con i compagni, quanto allo sviluppo di una maggiore consapevolezza nell’ambito dell’apprendimento. Ci siamo concentrati, in particolar modo, sulla lettura ad alta voce delle lettere dell’alfabeto e sul loro posizionamento in sequenza mediante l’uso di letterine di plastica che ne facilitassero la memorizzazione.
Particolari premure sono state necessarie nei momenti di tensione, generata dal ‘burn-out’ e di sorveglianza durante la ricreazione svolta in cortile.
Competenze e obiettivi raggiunti: Grazie a questa esperienza ho imparato a lavorare in un contesto di gruppo, ad assumere ruoli di responsabilità e a comprendere nel dettaglio il funzionamento dei processi educativi.
Ho, inoltre, sperimentato più da vicino il concetto di ‘cura’, interiorizzandone le complesse e molteplici sfumature.
Assunto come: altro – a tempo determinato
Area aziendale: risorse umane, formazione

 

LAUREA MAGISTRALE 2021 ‐ 2024 STUDI IN CORSO
Università degli Studi di BERGAMO
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere Corso di Laurea Magistrale in Intercultural Studies in Languages and Literatures
LM-37 – Laurea Magistrale in Lingue e letterature moderne europee e americane
Data presunta di conseguimento: 2024

 

LAUREA 2017 ‐ 2021 TITOLO CERTIFICATO 
Università degli Studi di BERGAMO Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere LINGUE E LETTERATURE STRANIERE MODERNE
indirizzo: linguistico-letterario
L-11 – Laurea in Lingue e culture moderne Titolo della tesi: “The Sweet Forever” di George Pelecanos.
Musica e droga per le strade di Washington, D.C.
Materia: LETTERATURA
ANGLOAMERICANA III | Relatore: ROSSO STEFANO
Età al conseguimento del titolo: 22 | Durata ufficiale del corso di
studi: 3 anni
Votazione finale: 110/110 con lode
Data di conseguimento: 22/03/2021

 

STUDI ED ESPERIENZE ALL’ESTERO

Luogo: Traunstein (GERMANIA) | Lingua: Tedesco | Durata: 1 (mesi)
Scambio culturale all’estero della durata di una settimana presso l’istituto superiore di Traunstein, che mi ha permesso di affinare le mie competenze linguistiche (ampliamento del vocabolario, miglioramento nella conversazione in lingua) e di stringere arricchenti rapporti umani con la famiglia tedesca che mi ha ospitato.

Rate it

Speaker Pubblicitario

Entra in sintonia con noi!

Contattateci per domande, richieste o collaborazioni e manteniamo viva la musica.

Contattateci per domande, richieste o collaborazioni e manteniamo viva la musica.
Chiama adesso +39 339 8249046 

Guarda AP Web Radio
0%